XIII Incontro di San Massimiliano dei giovani in servizio civile

Nella ricorrenza del 12 marzo, festa di san Massimiliano di Tebessa, martire a 21 anni nel 295 d.C. per obiezione di coscienza alle armi e “patrono” del servizio civile, oltre 400 volontari provenienti da tutta Italia, si sono riuniti ieri, 12 marzo 2018,  a Sotto il Monte (BG)  per l’annuale Incontro nazionale dei volontari del Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile.  Promosso dal TESC (Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile), che riunisce 18 organismi, organizzazioni ed associazioni cattoliche tra cui Caritas Italiana , Acli – Associazioni cristiane lavoratori italiani e Focsiv, questo XIII Incontro di san Massimiliano ritorna a Sotto il Monte a 15 anni dalla sua prima edizione nel 2003, quando il nuovo servizio civile volontario muoveva i primi passi dopo la sua istituzione nel 2001. Sul sito di Caritas Italiana sono disponibili tutti i documenti e le foto dell’iniziativa.