NEWS UTILI- CHIUDIAMO LA FORBICE

Carissimi,

la presente per segnalarvi le ultime “Emergenze” pubblicate nel sito di Caritas Italiana

• Nuova emergenza fame in Africa. Appello della rete Caritas

26/07/2018 http://www.caritasitaliana.it/home_page/area_stampa/00007750_Nuova_emergenza_fame_in_Africa__Appello_della_rete_Caritas.html

• Emergenza Sud Sudan

9/7/2018 http://www.caritasitaliana.it/pls/caritasitaliana/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=7734&rifi=guest&rifp=guest

per ricevere approfondimenti contattare africa@caritas.it

• Emergenza Incendi Grecia

27/7/2018 http://www.caritasitaliana.it/pls/caritasitaliana/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=7749&rifi=guest&rifp=guest

per ricevere approfondimenti contattare europa@caritas.it

Vi ricordiamo l’ultimo Dossier con Dati e Testimonianze appena pubblicato

«Partire era l’unica scelta». Minori non accompagnati fra tratta e sfruttamento”. Dossier Caritas sui nuovi schiavi

Il Dossier si aggiunge ai 38 già pubblicati da Caritas Italiana a partire dal 2015, tutti disponibili on-line.

Non dimenticate i 3 Concorsi proposti dalla Campagna “Chiudiamo la forbice. Dalle disuguaglianze al bene comune. Una sola famiglia umana.http://www.chiudiamolaforbice.it/2018/07/25/partecipa-ai-nostri-concorsi/ pubblicati anche sull’ultimo numero di Informacaritas.

Vi chiediamo di darne la massima divulgazione nell’ambito dei vostri contesti territoriali.

Per ulteriori informazioni areinternazionale@caritas.it – oppure concorsi@chiudiamolaforbice.it

Infine, ma non in ultimo ricordo che nei giorni 10-11-12 dicembre 2018 si terrà a Roma il Forum Mondialità a cui sono invitati a partecipare tutti i referenti della Promozione alla mondialità, ai vari livelli regionale, diocesano, parrocchiale,  referenti nazionali dello Gnem, i referenti regionali dei Grem, i direttori e gli operatori delle Caritas diocesane interessati.

Vi terremo strettamente informati per costruire insieme una vostra partecipazione attiva a questo importante appuntamento.

Il programma provvisorio e scheda d’iscrizione seguirà nei mesi successivi.

Grazie a tutti per l’attenzione e la preziosa collaborazione.

Un caro saluto, e a nome dell’Equipe dell’Area internazionale auguri per una pausa estiva rigenerante.