video  #nessuno si salva da solo per il video-magazine Stanze dell’Università di Pavia

Siamo lieti di presentare  il video  realizzato per il video-magazine Stanze dell’Università di Pavia, grazie al fondamentale aiuto diGigi Polgatti e Chiara Montagna, e con la bella partecipazione di Daniele Frigerio e Rita Marelli. In pochi minuti Daniela Bonanni e Paolo Montagna hanno saputo raccontare il progetto #nessuno si salva da solo che vuole essere un’iniziativa di solidarietà concreta e continuativa su un periodo medio-lungo: si propone a chi gode di un reddito permanente garantito (tipicamente lavoratori dipendenti e pensionati) di devolvere una quota del proprio stipendio/pensione a beneficio di chi si trova in incertezza e precarietà lavorativa ed economica. I contributi erogati tramite bonifico bancario periodico (mensile o una tantum) sul conto corrente dell’Associazione AGAPE Onlus, braccio operativo della Caritas Diocesana, (IBAN IT76I0503411302000000060274) che ne garantisce la deducibilità fiscale, confluiranno in un Fondo speciale, denominato “Nessuno si salva da solo”. Il Fondo sarà gestito da Caritas che attraverso un Comitato individuerà tra i richiedenti quelle situazioni di persone o famiglie idonee a beneficiare del contributo.
Un grazie Speciale ai nostri attori e all’Università di Pavia che si è resa promotrice di questa iniziativa!
Il video è sul canale youtube delle Stanze di UniPV:
e  viene promosso nella newsletter settimanale di UniPV: