PATTO DI SOLIDARIETÀ – L’accordo tra Caritas Pavia e Caritas Ambrosiana con Scarp de’ tenis

Caritas di PaviaAssociazione Agape e Caritas Ambrosiana – Cooperativa Oltre recentemente hanno avviato un accordo con Scarp de’ tenis insieme all’Associazione Amarachi con l’obiettivo di distribuire la rivista omonima sul territorio pavese.

Scarp de’ tenis è, oltre che una rivista, un progetto sociale e culturale nato negli anni ’90 con lo scopo di dare un’occupazione dignitosa a tutte le persone in difficoltà, da chi è senza dimora a chi soffre di diversi disagi personali o legati a forme di emarginazione sociale. Grazie a questo progetto le persone possono riacquistare il senso di appartenenza alla società. All’interno si possono leggere storie di vite complicate, ma anche messaggi di speranza e sulla possibilità di una società migliore. Il progetto editoriale e sociale è edito da Cooperativa Oltre, il cui promotore è Caritas Ambrosiana ed è sostenuto anche a livello nazionale grazie all’appoggio di molte Caritas diocesane, tra cui appunto Caritas Pavia – Associazione Agape, insieme ad altre realtà come fondazioni, associazioni e cooperative sociali attive in diversi territori italiani.

Con questo accordo Caritas Pavia vuole rafforzare la sua mission di aiuto e ascolto delle persone con difficoltà personali e sociali, affinché esse possano trovare una giusta accoglienza e dignità. Si tratta quindi di un progetto fruttuoso che potrà portare al miglioramento della società grazie a piccoli e semplici contributi di chi crede che proprio attraverso gesti sinceri si possa costruire un futuro migliore.