Il Centro Ascolto, sito in Via XX Settembre 38/B a Pavia, riceve su appuntamento presso la sede o telefonico (0382.22084) dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00.

Offre i servizi di:

• ascolto finalizzato alla conoscenza della persona e dei suoi bisogni per la ricerca di possibili soluzioni, attraverso la condivisione di un progetto di vita che metta al primo posto la centralità del singolo con le sue relazioni: la famiglia quale luogo dei rapporti affettivi, il lavoro come ciò che dà dignità alla propria esistenza, la comunità e il territorio quali ambienti di relazioni solidali;
  • erogazione del pacco alimenti, ove necessario, distribuito dalle Parrocchie della Diocesi che sono deputate a questo servizio; tale pacco può essere rinnovato in relazione alle esigenze della famiglia e dopo un aggiornamento periodico della situazione;
  • orientamento ed invio agli altri Servizi offerti dalla Caritas (ricerca di lavoro e micro credito);
  • collaborazione con le realtà del territorio che possono rispondere alle esigenze più immediate (mensa, dormitorio, vestiario, ambulatorio medico), con i Servizi Sociali, le Strutture Sanitarie, le Associazioni di volontariato al fine di condividere un progetto finalizzato all’autonomia della persona.

Per info:

segreteria@caritaspavia.it