L’area Giustizia si occupa di promuovere i temi della giustizia riparativa, particolarmente della gestione dei lavori di pubblica utilità (LPU) e messe alla prova (MAP).

Lavori di Pubblica Utilità e Messa alla Prova

Di cosa si tratta?

La Caritas Diocesana di Pavia accoglie persone che devono svolgere lavori di pubblica utilità e messe alla prova nell’idea che la persona possa rielaborare la propria condotta e acquisire consapevolezza del valore sociale della stessa azione riparativa.

Carcere

Collaborazione con la Cappellania per le visite ai detenuti.

Come funziona?

Le persone che, dopo averne fatto richiesta, saranno ritenute idonee potranno svolgere il loro lavoro presso i nostri servizi in base alle loro disponibilità e inclinazioni. Per tutta la sua durata un/una referente seguirà l’andamento del percorso individuale come figura di supporto e accompagnamento.

NB: I lavori di pubblica utilità (LPU) e le messe alla prova (MAP) NON si possono considerare come attività di volontariato.

ATTUALMENTE C’È DISPONIBILITÀ FINO AD APRILE 2024

Come contattarci?

Per avere maggiori informazioni mandare una mail all’indirizzo segreteria@caritaspavia.it oppure chiamare al numero 0382 22084

Aprile 2024