CONVEGNO ANNUALE DELLA CARITAS DIOCESANA

Immagine presa da Avvenire.it

Sabato 21 Ottobre 2023 si terrà il Convegno dal titolo “La Chiesa di Pavia in uscita: la strategia educativa di Caritas”, al quale sarà presente DON MARCO PAGNIELLO, direttore di Caritas Italiana.

Il Convengo si terrà presso la Sala Pertusati (Curia vescovile – Piazza Duomo, 11).

Il tema del convegno pone in luce quanto sia importante e fruttuoso consolidare le connessioni tra le differenti Caritas parrocchiali. Ogni singola realtà diventa uno strumento davvero prezioso per la raccolta e la lettura dei bisogni del territorio.
Il convegno sarà quindi, non solo un’opportunità speciale per incontrarsi, ma anche un’occasione per rinnovare le indicazioni che Papa Francesco ha espresso sul percorso d’azione da seguire. Le tre vie. La via degli ultimi: guardare il mondo con gli occhi dei poveri perché è da loro che si deve partire; la via del Vangelo come stile dell’amore gratuito; la via della creatività: sviluppare e costruire sempre maggiori possibilità di fronte ai bisogni emergenti.

Vi invitiamo a partecipare, il contributo di ognuno è fondamentale per la costruzione di questa nostra rete!

Sulla locandina in allegato potete leggere il programma.

Guarda la locandina