7 Ottobre: raccolta alimentare Caritas

Sabato 7 Ottobre si è tenuta la raccolta alimentare all’interno di alcuni supermercati di Pavia.

Il contributo dei volontari è stato prezioso per la realizzazione di questa giornata: sono stati raccolti più di 8000 prodotti tra alimentari, per la casa, per l’igiene personale e per neonati/bambini. Più precisamente, i prodotti maggiormente donati sono stati: le confezioni di pasta (più di 2000), le conserve (anche queste più di 2000), i legumi (circa 500), i prodotti per l’alimentazione e l’igiene personale dell’infanzia (più di 1000).

Oltre a questi dati rilevanti, non vogliamo dimenticare le donazioni di altri prodotti: riso, farina, zucchero, olio, carne che sono stati generosamente donati.

È un lavoro di cooperazione e amore, che ha l’obiettivo di supportare chi non può permettersi di fare la spesa. Per questo è importante continuare ad organizzare le raccolte alimentari, e lo si farà sempre insieme a persone con un immenso cuore e tanta voglia di aiutare il prossimo. Un gesto semplice, ma che ha sempre un grande valore per tutti coloro che si trovano in difficoltà.

Un grazie speciale va a tutti i volontari, che hanno reso possibile questa giornata di raccolta, e soprattutto a tutti i donatori che hanno contribuito!

Di seguito alcune foto scattate durante la giornata: